Logo Gas Valpellice

Campagne Acquisto
del GAS Valpellice

Attività Panoramica delle Campagne di acquisto del G.A.S. Valpellice.

Olio

Campagne di acquisto olio di oliva extravergine

Da due a tre Ordini di acquisto all'anno. L'olio extravergine di oliva del del Frantoio Suatoni di Amelia (TR - Umbria) è stato scelto dal GAS Valpellice per la qualità del prodotto e la cura da parte del produttore.

Caffé

Caffé Tatawelo

Il progetto Tatawelo si soetiene attraverso il prefinanziamento, ovvero pagando il caffè in anticipo.
Questo consente alla cooperativa chiapaneca di disporre di risorse finanziarie per comprare gli strumenti necessari alla raccolta e alla lavorazione del caffè, trasportare il caffè fino al porto d’imbarco e far fronte alle spese di sussistenza quotidiana.

Farine

Acquisto farine

Da quattro a sei ordini di acquisto all'anno. Farine selezionate dell'azienda agricola Alte Farine Cercenaschesi. In azienda vengono coltivate antiche varietà di cereali tutelando la biodiversità del territorio

Parmigiano

Parmigiano Reggiano

Il Parmigiano Reggiano del caseificio Sociale La Cappelletta. Da tre a quattro ordini l'anno. Tagli da 1 Kg. in confezione sottovuoto preparati appositamente per ogni ordine del GAS Valpellice.

Zucchero

Zucchero

Lo zucchero di canna organico della azienda brasiliana Itajà, coltivato senza fertilizzanti, pesticidi, e regolatori artificiali. Consegnato in sacchi da 25 Kg. Un ordine all'anno.