Documentazione GAS Valpellice

Nella sezione dedicata alla Documentazione sono raccolti Documenti ufficiali dell'Associazione (Statuto, Atto Costitutivo, Manifesto delle Finalità, Bilanci e rendiconti, ecc...) nonchè il Modulo per le iscrizioni ed altra documentazione ritenuta di interesse per gli Associati.

Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo del GAS Valpellice, eletto nel corso della Assemblea Costituente dell'8 febvbraio 2019 è composto da:
Ettore Peyrot - Presidente
Giovanni Beccato - Vice Presidente
Maria Grazia Bordini - Segretario
Francesco Gallo - Tesoriere
Paolo Giordano - Consigliere

Consiglio Direttivo insieme ad altri soci del GAS

Documenti Ufficiali

In questa sezione dedicata ai Documenti Ufficiali sono raccolti Documenti ufficiali dell'Associazione (Statuto, Atto Costitutivo, Manifesto delle Finalità , ecc...) I documenti qui elencati possono essere visualizzati o scaricati cliccando su ciascun titolo
- Statuto del GAS Valpellice (versione approvata con Atto Costitutivo del 08/02/2019)
- Atto Costitutivo del GAS Valpellice (Documento approvato in data 08/02/2019 nel corso dell'Assemblea Costitutiva)
- Manifesto delle Finalità del GAS Valpellice
- Assemblea dei soci 08 febbraio 2019 L'Assemblea Costituente in cui è stato fondato il GAS Valpellice
- Verbali del Consiglio Direttivo del GAS Valpellice
- Assemblea dei soci 10 luglio 2021 L'Assemblea in cui è stato rieletto il CD GAS Valpellice

Campagne Acquisto GAS Valpellice

Bilanci e Rendiconti

In questa sezione dedicata ai Bilanci e rendiconti sono raccolti Documenti contabili relativi alla attività di gestione del GAS. I documenti qui elencati possono essere visualizzati o scaricati cliccando su ciascun titolo.
- Rendiconto della gestione Quote Solidali al 09/02/2019

Bilanci e rendiconti del GAS Valpellice

I Soci del GAS

Gli Associati del GAS Valpellice sono famiglie e cittadini di ogni età, residenti o villeggianti in Val Pellice, che credono nella possibilità di sviluppare l'economia solidale ed un consumo consapevole.L'Albo Soci del GAS Valpellice è tenuto a cura del Consiglio Direttivo.
I verbali delle Assemblee, riunioni, incontri sono disponibili nella sezione Documenti Ufficiali.

  Per l'iscrizione al GAS Valpellice è possibile scaricare il modulo di iscrizione PDF, stamparlo, compilarlo, e consegnarlo ad uno dei membri del Consiglio Direttivo, oppure compilare il modulo online.
- Modulo di iscrizione PDF
- Modulo di iscrizione online

Gli associati del GAS Valpellice

Documentazione varia

In questa sezione dedicata ai Documenti vari sono raccolti Documenti proposti dal GAS Valpellice agli Associati ed ai visitatori del sito in quanto ritenuti di interesse (Leggi e proposte di Legge, manifesti, ricerche, dossier...)

- Caratteristiche del sistema economico attuale - Gli svantaggi ed i vantaggi del sistema economico attuale, e le prospettive dell'Economia Solidale
- Di cosa si tratta quando si parla di Economia Solidale - Una descrizione delle caratteristiche e dei principi dell'Economia Solidale.
- Il Progetto Tostadora - CaffਠTatawelo
- Cosa mangiamo? Scelte che... pesano - Le nostre scelte alimentari hanno un peso per il palato, per l’ambiente, per i produttori e per l’organismo. Slow Food propone in un ebook la linea che segue i principi del cibo buono – fresco, stagionale, gustoso, pulito – prodotto senza inquinare, trasportato per distanze brevi, giusto – rispettoso del lavoro di chi lo produce ma anche sano – nutriente, con materie prime poco trattate.
- Il nostro spreco quotidiano - Li chiamiamo eccedenze, invenduti, scarti ma, qualunque sia il nome che scegliamo per parlare degli alimenti che finiscono tra i rifiuti, hanno una cosa in comune: hanno richiesto energia, acqua, terra, tem- po, carburanti, risorse naturali e una serie di inquinanti per essere pro- dotti, trasportati, trasformati, confezionati. Un altro interessante ebook a cura di Slow Food Italia.

documentazione varia propossta dal GAS Valpellice

Diventa anche tu un socio GAS

Entra a far parte della comunità GAS Valpellice se condividi le finalità e gli intenti dell'Associazione e vuoi portare l'Economia Solidale in casa tua come vantaggio e condivisione di fini e intenti.