Campagne acquisto Caffé Tatawelo

Un modo nuovo, etico e solidale di approvvigionarsi di Caffé

campagna acquisto caffé Tatawelo

Il buon Caffé Tatawelo delle campagne di acquisto organizzate dal Gruppo Acquisto Solidale Valpellice

Filiera corta per garantire un prezzo equo e controlli attenti per garantire un prodotto di massima qualità: ecco i vantaggi degli acquisti con il GAS.

Siete capitati su questa pagina perchè avete cercato su Google qualcosa come vendita caffé, vendita caffé equosolidale, acquisto caffé, miglior caffé, caffé equo e solidale, caffé online, acquisto caffé online... e simili. Bene, siete proprio capitati sulla pagina giusta!

Organizziamo un ordine di acquisto in prefinanziamento all'anno e vari ordini di prodotti in offerta durante l'anno. Pacchetti da 250 e 500 gr in cartoni da 12 e 24 pz., cialde in confezioni da 150. Il progetto Tatawelo (“avo” in lingua tzeltal ) è nato nel 2003 dalla sinergia tra diverse organizzazioni dell’economia solidale italiana per sostenere le comunità indigene zapatiste del Chiapas, in Messico, attraverso la commercializzazione del caffè. Il caffè, bene coloniale per eccellenza e tra i prodotti più scambiati in borsa, è il simbolo di un’economia basata su meccanismi di sfruttamento e di speculazione finanziaria. Il caffè è il maggior prodotto di esportazione e fonte di reddito per centinaia di famiglie di piccoli produttori. La commercializzazione, inoltre, è uno dei pilastri fondamentali sul quale si regge la costruzione dell’autonomia zapatista: infatti è anche grazie al lavoro delle cooperative indigene e alla vendita dei prodotti nei circuiti del mercato solidale, che i governi autonomi del Chiapas sostengono le strutture educative, sanitarie e lo sviluppo complessivo delle loro comunità.

Contatta il GAS Valpellice allo 0121 932578 o via mail a per informazioni e per iniziare ad acquistare anche tu in modo nuovo, economico e solidale!

Diventa anche tu un socio GAS

Entra a far parte della comunità GAS Valpellice se condividi le finalità e gli intenti dell'Associazione e vuoi portare l'Economia Solidale in casa tua come vantaggio e condivisione di fini e intenti. Sarai inserito nella Mailing List e verrai avvisato delle iniziative e degli ordini di acquisto curati dal GAS.

Contatti

La sede del GAS Valpellice è a Torre Pellice (TO), ma i soci sono sparsi in tutta la Val Pellice, Val Chisone e Germanasca, Valle Po, fino a Torino.
I soci si tengono in contato grazie a riunioni periodiche, al Forum di discussione riservato al GAS ed alla mailing list dove vengono diffuse le Campagne di Acquisto e le iniziative dell'Associazione.
I soci si incontrano inoltre nei punti di distribuzione (in genere tra Luserna S.Giovanni e Torre Pellice) in occasione della consegna dei prodotti ordinati in occasione delle Campagne di acquisto.

Modulo di contatto

Compilate il modulo sottostante, fornendoci il maggior numero di informazioni possibile. Sarete ricontattati entro breve tempo da un nostro incaricato che risponderà alle vostre richieste. I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori, e la mancata compilazione non consentirà l'invio della presente richiesta.

Sede:

Torre Pellice (TO)

Hotline & Whatsapp:

+39 338 7867823

Privacy e utilizzo dei dati
I dati comunicati tramite il presente modulo di contatto verranno considerati riservati, non verranno distribuiti o comunicati a terzi, verranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni riguardanti i rapporti con il GAS Valpellice, e verranno trattati in conformità al
disposto Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR, General Data Protection Regulation).